fbpx

Siderno :: La Pro Loco organizza per giono 2 ottobre la II Edizione della “Festa dei Nonni”.

SIDERNO :: 28/09/2011 :: Dopo il grande successo dello scorso anno la Pro Loco della Città di Siderno ha organizzato la II Edizione della “Festa dei Nonni”. In occasione del 2 ottobre, il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, la Pro Loco vuole celebrare una figura importantissima nella vita di tutte le famiglie, una figura che accompagna la crescita dei bambini e che ogni giorno da un grande aiuto concreto e un grande sostegno morale divenendo il perno dei nuclei famigliari.
Fulcro della manifestazione è il Concorso di disegno, componimento e poesia dal tema “Io e i miei nonni”, riservato agli allievi delle scuole elementari e medie cittadine che si sono dilettati nella realizzazione di: un disegno (classi I, II, III scuole elementari), un componimento (classi IV e V scuole elementari) e una poesia (alunni scuole medie).

La manifestazione, che vuole rendere omaggio e ringraziare i nonni, assoluti protagonisti della serata, oltre alla premiazione del concorso, prevede l’esibizione dell’Associazione Musicale “Euterpe” centro studi del M.° Mary Sgrò e dell’Associazione “MusicArte” Accademia della Musica del M.° Assunta Pedullà, inoltre durante la serata il poeta dialettale Vincenzo Cordì leggerà delle poesie dialettali sui nonni.

L’evento si svolgerà presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Pitagora” alle ore 20.00 dove, per l’occasione, sarà aperta agli ospiti della serata la Mostra permanente del Liceo Artistico.