fbpx

Cosenza :: Ferrara, città dei sapori, incontra Cosenza.

COSENZA :: 13/07/2011 :: “Ferrara, città dei sapori, incontra Cosenza” è lo slogan dell’iniziativa di promozione turistica e culturale “Rassegna dei Sapori” che verrà realizzata nel prossimo autunno nella città degli Estensi e che vede coinvolte le Confcommercio provinciali di Cosenza e di Ferrara. L’iniziativa è il primo frutto dell’accordo quadro, “Ideazione e la realizzazione di attività ed iniziative culturali in ambito turistico e commerciale”, che è stato siglato nella giornata di ieri a Ferrara da Confcommercio Cosenza, rappresentata dal suo presidente Klaus Algieri, e da Confcommercio Ferrara, rappresentata dal suo Commissario Mauro Spinelli.

Accordo che ha avuto una grande eco ed un notevole riscontro presso tutta la stampa e le istituzioni della provincia emiliana che hanno lodato la bontà e la validità del progetto.
“Rassegna dei Sapori” si svolgerà nel prossimo autunno nell’affascinante cornice del Castello Estense con il patrocinio della Camera di Commercio, del Comune e della provincia di Ferrara.
“Abbiamo voluto – spiega Klaus Algieri Presidente di Confcommercio Cosenza – dare vita a questo ponte culturale e turistico tra Ferrara e la nostra provincia. L’obiettivo è quello di attuare delle iniziative per valorizzare Cosenza ed il suo territorio facendolo conoscere ed apprezzare in ogni suo aspetto (enogastronomico, turistico, culturale,ambientale ….) alla terra dell’Emilia. Ad ottobre, la promozione del territorio cosentino sarà affidata ad un selezionato gruppo di imprenditori che avranno modo di esporre e far conoscere i propri prodotti all’interno della rassegna dei sapori.”