Il portale dell'informazione.

Cosenza: il 2 giugno la festa in onore di San Francesco di Paola.

19

COSENZA :: 26/05/2022 :: I solenni festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola partiranno lunedì 30 maggio 2022 per poi concludersi giovedì 2 giugno. Torna la processione del Santo dopo le restrizioni imposte dall’emergenza pandemica degli anni scorsi. È quanto fanno sapere i Frati Minimi della parrocchia di San Francesco di Paola a Cosenza. Nei giorni del Sacro Triduo – lunedì 30 maggio, martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno – le Sante Messe saranno celebrate alle ore 08.30 e 18:00 e il Santo Rosario sarà recitato unitamente alla preghiera al Santo per le ore 17.30.

Il programma del 2 giugno, che è il giorno della festa del Santo Patrono della Calabria e della Gente di Mare d’Italia e Compatrono della città bruzia e dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano:
Sante Messe alle ore 08.30 e 11.00 nella Chiesa di corso Plebiscito; alle ore 17.30 celebrazione dei Vespri; alle ore 18.00 processione; ore 19.00 solenne celebrazione eucaristica presieduta nella Chiesa Cattedrale da Monsignor Francesco Nolè, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano.

L’itinerario della processione: Via San Francesco di Paola, Ponte San Francesco di Paola, corso Umberto I°, Piazza dei Bruzi, via Sertorio Quattromani, Piazza dei Valdesi, Corso Telesio, Duomo, Piazza Piccola, Ponte Gravina, corso Plebiscito.

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, consegnerà davanti al municipio la chiave d’oro della città a San Francesco di Paola.

Venerdì 3 giugno alle ore 18.00 sarà celebrata una messa di ringraziamento nella Chiesa del Santo in corso Plebiscito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: