fbpx

Cosenza :: Marella Burza eletta neo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza.

COSENZA :: 26/01/2014 :: Cambio al vertice del Gruppo Giovani Imprenditori degli Industriali cosentini. A Paolo Filice, che ha guidato il gruppo dal dicembre 2010 è subentrata Marella Burza, eletta Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza, uno dei più numerosi nel Sud d’Italia. Cosentina, 33 anni, Marella Burza si forma in città e frequenta l’Università LUISS – Guido Carli di Roma per approfondire gli studi in Economia e Legislazione per l’impresa.

Dirige insieme ai due fratelli l’azienda di famiglia: il Gruppo Costruzioni Burza, protagonista da oltre 60 anni del settore edilizio locale, dapprima in ambito pubblico e privato, ed oggi esclusivamente in ambito commerciale e residenziale. «Essendo cresciuta in azienda – ha dichiarato la Presidente Burza – sono molto interessata alle dinamiche del settore e, in generale, a quelle economiche. Nel mio comparto credo che i temi del futuro siano l’efficienza energetica e la tecnologica applicata all’edilizia per soddisfare le esigenze del comfort, ma per tutti gli ambiti ritengo che l’internazionalizzazione e l’innovazione rappresentino il valore aggiunto per la nostra economia».

L’Assemblea del movimento degli under 40 degli Industriali cosentini è iniziata con il discorso di commiato di Paolo Filice che ha ringraziato i colleghi per la vicinanza assicurata durante il mandato e per aver contribuito a realizzare un programma di attività «intenso, sfidante, che mi ha aiutato a crescere come persona e come imprenditore. Sono felice di aver potuto fare tante esperienze e di essermi arricchito attraverso un confronto costante con i colleghi del territorio e di tutto il sistema Confindustria».

L’Assemblea ha provveduto ad eleggere anche i Consiglieri: Maurizio Acri, Luigi Angotti, Maurizio Caligiuri, Filomena Citrigno, Andrea Magarò, Michele Mirabelli, Giovanni Moranelli, Fulvio Morrone, Maria Eniva Mungo, Francesco Oranges, Giorgio Pucci, Roberto Rugna, Aldo Nereo Salerno, Daniele Smurra e Francesco Tallarico. Il neo Consiglio Direttivo sarà composto, quindi, dalla Presidente, dai Consiglieri, dal Past Presidente Filice e da Vincenzo Lapietra, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Edili.

La Presidente Marella Burza inizia l’esperienza attiva nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza nel 2008, ricoprendo il ruolo di Responsabile della Commissione economia, di Membro della Commissione Energia, Ambiente e Infrastrutture, componente del Consiglio Direttivo e del Consiglio direttivo dei giovani Ance.

«Mai come in questo periodo di profonda crisi economica e sociale – ha concluso Marella Burza – si avverte la necessità di fare fronte comune ed unire le esperienze e le competenze per cercare risposte concrete alla situazione di incertezza che viviamo. Desideriamo essere attori partecipi sul mercato economico, fucina di idee e soluzioni, portatori sani di visioni e progetti futuri, contraddistinti da quell’ottimismo che sempre ci ha animato e sempre ci animerà come giovani e come imprenditori».

Sono intervenuti il Presidente della Sezione Agroalimentare Fortunato Amarelli, alla guida del Gruppo Giovani fino a 4 anni fa, gli associati Andrea Magarò, Roberto Rugna, Vincenzo Lapietra, Antonella Bracone.

Un ringraziamento per il lavoro svolto dal Presidente uscente Paolo Filice e l’augurio per impegno concreto ed efficace alla neo Presidente Marella Burza ed al Consiglio Direttivo eletto è stato espresso dal Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca e dal Direttore Rosario Branda, Segretario del Gruppo Giovani.