fbpx

Cosenza :: Moda Movie 2020: mercoledì il primo incontro online per il laboratorio “La stoffa dell’Artista”.

COSENZA :: 01/06/2020 :: Anche se con modalità diverse, le attività di Moda Movie 2020 proseguono. Mentre i 15 fashion designer selezionati dalla giuria di esperti sono alle prese con la realizzazione degli outfit che presenteranno durante la fase finale del progetto, altri stilisti in erba si apprestano a realizzare il loro primo figurino.

Si chiama “La stoffa dell’Artista” il laboratorio che vedrà protagoniste 7 alunne di quinta classe dell’istituto comprensivo “Cosenza III” di via Negroni guidato dalla Dirigente Marina Del Sordo, le quali, ognuna in collegamento da casa ma con il coordinamento della prof.ssa Annarita Greco e con la partecipazione della libreria “Raccontami” di via Borsellino, verranno invitate all’ideazione di un abito sotto la guida dello stilista Giuseppe Cupelli.

Mercoledì 3 giugno, dalle ore 16 alle 17, si terrà quindi la prima riunione online durante la quale lo stilista cosentino darà le corrette indicazioni a Sonia, Elsa, Tiziana, Alessia S., Gaia, Marianna, Martina e Alessia P. su come procedere. Sarà lo stesso Cupelli, in una fase successiva dell’iniziativa, a confezionare gli abiti pensati dalle giovani alunne con le stoffe messe a disposizione dall’azienda Silkomo, la cui vendita sarà finalizzata a raccogliere fondi a scopo benefico.

La 24esima edizione di Moda Movie, ideata e organizzata dall’associazione Creazione e Immagine guidata da Sante Orrico, ha rinviato parte degli appuntamenti al mese di settembre nel rispetto delle indicazioni ministeriali relative alla pandemia da coronavirus.