fbpx

Cosenza :: Nasce Calabria Europea Associazione Culturale e Politica.

COSENZA :: 14/08/2009 :: In questi ultimi giorni sta suscitando notevole interesse la nascita di Calabria Europea Associazione Culturale e Politica  (area  Riformista – Cattolico )  in Calabria . Molte sono le adesioni sopratutto numerosi giovani e vede coinvolte tante realtà , economiche e sociali della nostra Regione !  Ma vede anche tra gli aderenti numerosi esponenti  “politici”  in particolare dell’area dei Verdi, Socialisti e forze moderate della Provincia di Cosenza.

Tra i primi punti di discussione l’associazione rivendica  con orgoglio  che il Mezzogiorno d’Italia è una risorsa economica e culturale per tutto il paese, non una zavorra.  E specificano  che la vera zavorra purtroppo è la nostra classe dirigente !

Per questo  affermano << non siamo più disposti a cedere ai ricatti del "bisogno", a tollerare una VECCHIA classe dirigente che ci vende i nostri diritti in cambio del loro potere, che conta sull'inerzia di chi potrebbe fare e non fa, per perpetrare i propri miseri interessi sulla pelle dei Calabresi >>.

L’Associazione comunica che è pronta al dialogo con tutte le forze politiche ed associative della Regione Calabria, in vista delle prossime elezioni regionali. Anche perché stanno giungendo attraverso il social network di facebook , numerose disponibilità  di candidature per i  collegi: Provincia di Cosenza ; Provincia di Crotone ; Provincia di Catanzaro ; Provincia di Vibo Valentia ; Provincia di Reggio Calabria ; Invece alcuni dirigenti politici impegnati nell’associazione, tengono a  specificare, che non sosterranno chi ha provato ad offendere e mortificare sia personalmente che politicamente dirigenti e  tanti militanti che si sono impegnati attivamente nelle scorse campagne elettorali  come le Regionali e Provinciali. 

Ci piace chiudere con affermazioni non nostre …ma prese da una lettera pubblicata dai quotidiani locali pochissimi giorni fa … <<  In Calabria sono attive ben tre università che esprimono qualità e intelligenza. Si incontrano imprenditori che hanno la consapevolezza che se non cambia il contesto non bastano denari e intrapresa. Tanti uomini e donne dalla vita normale disponibili a dare un senso alla propria civica indignazione. C’è tempo per un buon programma, c’è tempo per interloquire con i calabresi; non c’è più tempo per aspettare.>>