fbpx

Cosenza :: SportCampus CONI, due giorni in Sila con i giovani dei Centri CAS.

COSENZA :: 30/09/2010 :: La quarta edizione di SportCampus, raduno multidisciplinare pensato per i Centri di Avviamento allo Sport – fase finale del progetto ConIGiovani -, ideato e realizzato a cura del Comitato Provinciale di Cosenza, è stata quest’anno accompagnata dalla presenza quasi costante della pioggia.

Nato con l’intento di aggregare ragazzi e ragazze di diverse società e discipline, con spensieratezza e senza agonismi, SportCampus è un appuntamento atteso, poiché rappresenta un momento di crescita e confronto tra i giovani sportivi.

Sabato 25 e domenica 26 settembre, a Camigliatello Silano, sono stati circa duecento gli atleti di calcio, scherma, basket, pallavolo, judo, karate, ginnastica artistica, tennis, baseball e hockey che si sono incontrati, ancora una volta, con l’intento di conoscersi, divertirsi e fare attività fisica. Presenti anche una delegazione di cestisti filippini e di atleti diversamente abili, a riprova che lo sport non conosce confini né ostacoli.

L’incontro silano è stato anche occasione per una riunione operativa che ha visto la presenza del Presidente provinciale Giuseppe Abate, dello Staff Tecnico, dei Componenti di Giunta, dei Fiduciari Territoriali e dei tecnici del progetto Giocosport.

Hanno inoltre raccolto l’invito del Presidente Abate l’Assessore Provinciale allo Sport Pietro Lecce, l’Assessore comunale allo Sport Francesca Bozzo e il Sindaco di Spezzano della Sila Tiziano Gigli.

Relazionando sull’attenzione da parte del comune di Spezzano verso l’impiantistica sportiva, il Sindaco Gigli ha posto l’accento sulla necessità di ampliare l’offerta turistica del territorio silano, dando il giusto rilievo al settore sportivo.

Hanno rinnovato la loro disponibilità e soddisfazione a collaborare con il Coni gli assessori Bozzo e Lecce. “Lavoriamo per fare uscire dallo stato di Cenerentola lo sport in Calabria” – ha affermato l’assessore Lecce, sottolineando come l’amministrazione si stia impegnando per dotare il territorio delle infrastrutture necessarie.

In accordo con l’assessore Lecce, il Presidente del Coni è intervenuto a più riprese sostenendo l’importanza dello sviluppo del turismo sportivo sul nostro territorio e la necessità di svolgere le attività sportive in sicurezza, auspicando che il lavoro di promozione portato avanti dal Coni avvenga sempre in sinergia con le amministrazioni e con le istituzioni scolastiche, con un obiettivo comune di condivisione della cultura sportiva.