fbpx

Cosenza :: Successo per sedici aziende al Sial di Parigi.

COSENZA :: 23/11/2010 :: Sedici aziende di successo selezionate dalla Camera di Commercio di Cosenza, reduci dal più importante appuntamento del settore alimentare mondiale, raccontano il Sial di Parigi, il 24° Salone internazionale dell’alimentazione. I risultati della missione saranno presentati alla stampa giovedì prossimo, 25 novembre a Cosenza, alle ore 11.00 nella sala Petraglia della Camera di Commercio.

Ai rappresentanti delle testate giornalistiche verrà offerta la visione di un breve documentario-video realizzato appositamente sulla presenza delle sedici aziende espositrici e sulle più significative produzioni agroalimentari del territorio presentate ai buyer europei e mondiali.

Il Vicepresidente dell’ente camerale, Domenico Bilotta, illustrerà ai giornalisti il denso bilancio dell’appuntamento parigino, che ha visto svolgersi dal 17 al 21 ottobre scorsi, a pieno ritmo, degustazioni, banchi d'assaggio, incontri e "test and buy" con specialisti e operatori italiani e stranieri.

Voluti e organizzati dal presidente della Camera di Commercio bruzia, Giuseppe Gaglioti, gli eventi targati Cosenza al Sial sono stati caratterizzati dedicando un’attenzione particolare alle Clementine di Calabria, il fresco agrume IGP proposto come tipicità-bandiera delle eccellenze cosentine.

Al Sial, il Salone internazionale dell’agroalimentare di Parigi, ovvero, come recitava la slogan di quest’anno, “Il miglior posto al mondo per alimentare il vostro business”, oltre ai due eleganti stand espositivi con le eccellenze della “dispensa-Cosenza” , la Camera di Commercio bruzia ha letteralmente invaso il Parco delle Esposizioni parigino con ben 5mila “bomboniere” monoporzioni di clementine e centinaia di cassette col prelibato agrume.

Dopo il successo della missione al Vinitaly di Verona in aprile e l’importante presenza, in maggio, al Cibus di Parma, continua, dunque, l’impegno del Presidente Giuseppe Gaglioti e della Camera di Commercio di Cosenza,  a promuovere e far scoprire la ricchezza e l’alto livello qualitativo della “dispensa Cosentina con le sue eccellenze più ghiotte e genuine.