fbpx

Tortora :: L’Udc organizza un convegno su “sviluppo delle zone rurali”.

27 novembre 2010 – Ore 17.30 – Tortora (Cs) – Sala consiliare via Panoramica al Porto

TORTORA :: 22/11/2010 :: “Un importante momento di incontro per discutere dello sviluppo e delle opportunità che, al tempo della crisi, si aprono per le zone rurali del nostro territorio”. Giuseppe Messineo, Segretario Udc Tortora, e Biagio Chiappetta, Presidente Udc Tortora, introducono in questo modo il convegno dibattito “Lo sviluppo delle zone rurali: una prospettiva economica per il futuro” organizzato per il pomeriggio di sabato a Tortora.

 “L’autorevolezza dei relatori e le loro specifiche funzioni pubbliche, legate all’argomento in discussione, testimoniano l’impegno dell’Udc a fornire ai cittadini che vorranno partecipare contenuti concreti per avviare un serio piano di sviluppo per le aree rurali. Il comune di Tortora può vantare una superficie rurale considerevole sulla quale, però, è necessario promuovere strumenti e programmazione al servizio della crescita economica”.

Le conclusioni del convegno saranno affidate a Michele Trematerra, assessore all’Agricoltura e Forestazione della Regione Calabria. Interverranno Ciro Alfano, dirigente nazionale Udc, Riccardo Benvenuto, presidente della Comunità montana Alto Tirreno cosentino – Appennino paolano, Davide Gravina, Commissario del Consorzio di bonifica Valle Lao, Felice Spingola, sindaco di Verbicaro e presidente del Progetto integrato territoriale (Pit) Alto Tirreno e del distretto rurale, Ettore Vaccaro, commissario dell’Agenzia regionale per i servizi di sviluppo agricolo (Arssa) e Nello Onorati, presidente “Sistema Cilento” (Progetto Rita).