fbpx

Crotone :: Beni del valore di 4 milioni di euro sono stati sequestrati a esponenti della famiglia Puccio.

CROTONE :: 03/11/2011 :: Beni del valore di 4 milioni di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone e dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro nei confronti di esponenti della famiglia Puccio, ritenuta vicino alla cosca di ‘ndrangheta Maesano di Isola Capo Rizzuto. Il provvedimento scaturisce da due operazioni di polizia eseguite con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

La prima e’ ”Corto circuito” che aveva colpito i familiari di Giovanni e Antonio Puccio, ovvero Antonietta Aiello e Maria Mercurio, dopo la segnalazione di operazioni finanziarie sospette effettuate dall’unita’ informazione finanziaria della Banca d’Italia; la seconda e’ l’operazione ”Puma” che nel dicembre 2006 porto’ all’esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare per associazione mafiosa, armi ed estorsioni a carico di esponenti della cosca Maesano.

In quell’occasione venne arrestato anche il responsabile del controllo illecito delle attivita’ economiche connesse ai villaggi turistici del Comune di Isola Capo Rizzuto e Botricello. Il sequestro eseguito oggi riguarda immobili, quote societarie e conti correnti della famiglia Puccio. La guardia di Finanza provvedera’ inoltre al sequestro per equivalente di beni e denaro per 800milioni di euro.