fbpx

Crotone :: Giovedì 16 la serata di premiazione del Concorso Presepe ‘Città di Crotone’.

CROTONE :: 11/01/2014 :: Giovedì 16 gennaio avrà luogo la serata di premiazione del Concorso Presepe “Città di Crotone”, giunto alla ventiquattresima edizione ed organizzato dal Movimento di Spiritualità VIVERE IN. Il Concorso si propone di: rendere consapevole ogni persona del miracolo del Dio che si fa carne e che viene ad abitare nelle nostre case; portare ogni persona a leggere con profondità di sguardo la Storia, sia quella personale che quella dell’umanità.

Il tema di questa ventiquattresima edizione, “Il Bambino architetto di pace”, ha inteso stimolare tutti, nelle scuole, nelle famiglie e nelle istituzioni, a realizzare artisticamente il messaggio di Gesù, il figlio di Dio, che esiste fin dal Principio nella nostra storia e che ha per l’uomo un progetto di pace e di giustizia. La nascita di Gesù tra gli uomini non è un evento che appartiene alla storia passata, ma una realtà che, oggi come ieri, ripete al mondo che tutto, ogni realtà che appartiene all’uomo e al mondo, è positiva, perché viene da Dio.

Ai primi classificati fra i partecipanti al concorso verrà assegnata, per ciascuna sezione, una Natività su lastra d’argento realizzata anche quest’anno dall’orafo Michele Affidato. La serata, che si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale di stato “S. Pertini” in Crotone con inizio alle ore 18.00, sarà animata dagli alunni di alcune delle scuole partecipanti al Concorso.