fbpx

Diamante :: Amministrative: il Terzo Polo pronto a scendere in campo.

DIAMANTE :: 12/10/2011 :: A seguito della nota del coordinatore del Pdl di Diamante, anche il Terzo Polo fa sentire la sua voce in merito alle prossime elezioni comunali. Forte è il fermento che ultimamente vive il mondo politico della cittadina del Tirreno. Incontri e comunicati a mezzo stampa si susseguono e sembrano avere un comune denominatore: la ricerca della condivisione di un progetto comune delle forze politiche e della società civile che intende cambiare il modo della gestione della cosa pubblica locale. Anche il coordinamento cittadino di Api sembra essere d’accordo sulla linea da seguire.
Saremo ben lieti di partecipare al tavolo di concertazione indetto dal coordinamento del PDL che ha già trovato condivisione in altre altre forze politiche e sociali presenti sul territorio.
L’auspicio di Api è che, in ogni caso, tali incontri segnino effettivamente un cambiamento delle vecchie logiche politiche su cui sempre si è fondata la scelta amministrativa del Paese. I tempi sono cambiati, occorre bandire ogni forma di personalismo e sposare “il progetto” comune su cui spendersi. Vero è che le idee camminano sulle gambe degli uomini ma, occorre che vi siano innanzitutto le idee ed il comune intento di rinnovarsi.
Il tavolo di concertazione auspicato da più parti ,ovviamente paritetico, deve perciò considerarsi punto di partenza di un percorso comune di crescita e condivisione.

Maria Francesca Amodeo
Coordinatrice Circolo Api Diamante