fbpx

Diamante :: Calcio: nasce l’Asd Diamante Caselli-Pascale.

DIAMANTE :: 31/01/2021 :: Nasce la nuova società sportiva Asd Diamante Caselli-Pascale, un progetto ambizioso che vuole ridare vitalità ed entusiasmo al calcio adamantino. Il sodalizio è il risultato di un mix di passione, esperienza e professionalità, che ha visto cittadini, ex calciatori e professionisti dello sport, unire le proprie forze per ridare al calcio adamantino, l’entusiasmo delle stagioni migliori, dove sport e socializzazione devono diventare lo strumento per una crescita umana e sportiva.

Tecnici e dirigenti condividono l’obiettivo di trasferire ai ragazzi i giusti valori dello sport, la sana competizione, l’amicizia, il rispetto delle regole e degli avversari. L’Asd ha voluto intitolare il nome della società a due grandi Sindaci di Diamante: Ernesto Caselli ed Evasio Pascale, entrambi appassionati di calcio che hanno contribuito, anche attraverso il loro ruolo istituzionale, a far crescere le attività sportive cittadine.

La nuova Società attende la riapertura delle attività sportive sospese per l’emergenza Covid. Il progetto è ben delineato: la prima squadra che sarà iscritta al campionato di 3^ categoria e la scuola calcio curata da tecnici professionisti che seguiranno i ragazzi di Diamante e del comprensorio, in un preciso ed ambizioso percorso di crescita calcistica.

Da sottolineare il fatto che presto la città di Diamante avrà il nuovo stadio comunale, con un campo di calcio in erba sintetica di ultima generazione, che sarà messo a disposizione delle associazioni sportive del paese. Un motivo in più che accresce la voglia di tornare in campo.

Il direttivo ha eletto Presidente Claudio Perrone e Vice Presidente Angelo Casella. La Segreteria è affidata a Gino Pagano, mentre l’iter burocratico per l’affiliazione è stata curata da Enzo Caselli. Addetto stampa Alfredo Pagano che curerà anche la comunicazione social. La sede della società è in via Amendola a Diamante.

Lo Staff Tecnico è guidato da Sandro Perrone, allenatore con patentino Uefa A, che si avvale della collaborazione di tecnici abilitati con patentino Uefa B, tra questi ricordiamo Giovanni Greco, Angelo Ricca, Lello Bruno, Filippo Greco, Franco Bruno, Tony Di Gioia. Un di tutto rispetto formato soprattutto da ex calciatori del Diamante, che seguiranno la prima squadra ed il settore giovanile.

Le dichiarazioni del Presidente Claudio Perrone: “Siamo tutti entusiasti per questo nuovo progetto sportivo. Saremo prima educatori, poi tecnici e dirigenti. L’Asd Diamante Caselli-Pascale dovrà caratterizzarsi per qualità umane e professionali. C’è tanta voglia di iniziare questo nuovo percorso. Siamo una grande famiglia”.

La via “societaria” è ancora in divenire. Attualmente si contano citca 60 soci, ma l’Asd è aperta a nuovi ingressi, a recepire tutte le buone idee e le iniziative costruttive per avviare un progetto ambizioso che vuole ridare vitalità ed entusiasmo al calcio adamantino.