fbpx

Diamante :: Crisi politica nella giunta Magorno.

DIAMANTE :: 21/08/2010 :: Da più tempo e da più parti circolano intensamente nell’opinione pubblica locale diverse voci di possibili divergenze in seno alla giunta comunale di Diamante. Si narra di possibili restituzioni di deleghe avanzate da qualche assessore e consegnate direttamente nelle mani del sindaco di Diamante. Supposizioni che sembrerebbero avvalorate, costatando di fatto, che nella recente seduta del Consiglio comunale, che prevedeva all’O.D.G. punti di una certa rilevanza economico/finanziaria, non è passata inosservata l’assenza di più di un assessore, tra l’altro notizia riportata anche dai diversi quotidiani della stampa locale.

In virtù di queste ipotesi, che riferiscono al riguardo una possibile crisi in atto in seno alla maggioranza che governa la cittadina tirrenica, il Popolo della Libertà, da sempre partito attento al regolare andamento della conduzione amministrativa del territorio, teme che possibili distrazioni provocate da eventuali controversie, incidano sul regolare andamento amministrativo e che queste frizioni potrebbero in futuro sfociare in una possibile paralisi della gestione pubblica dell’ente locale.

Per tanto si invita il sindaco, ed  i vari componenti che costituiscono la giunta comunale, a riferire pubblicamente ai cittadini di Diamante e alle forza politiche del territorio, se la giunta comunale gode di un ampia fiducia da parte della propria maggioranza, o se al contrario, il sindaco stia pensando per sanare eventuali empasse ad un possibile rimpasto della stessa in tempi ristretti.

Il Popolo della Libertà che fonda le sue radici sul garantismo ed il liberalismo auspica che eventuali diatribe interne alla maggioranza vengano risolte per il bene del paese, magari iniziando a collaborare con tutte quelle realtà sociali che in passato hanno avanzato proposte concrete per una fattiva crescita del territorio locale e che spesse volte non sono state prese in considerazione.