fbpx

Diamante: nominata la giunta del sindaco Ernesto Magorno.

DIAMANTE :: 05/06/2007 :: Al termine di un ampio e democratico confronto con tutte le forze della coalizione che lo sostiene il Sindaco di Diamante Ernesto Magorno ha nominato la Giunta Municipale che lo affiancherà nell’attività di governo della cittadina tirrenica.

Fanno parte della Giunta i consiglieri: Pierluigi Benvenuto, Franco Maiolino, Battista Maulicino, Franco Suriano, Michele Trifilio nonché il vicesindaco precedentemente nominato Gaetano Sollazzo. Il Sindaco Magorno, inoltre, ha conferito nella mattinata di oggi al consigliere Giuseppe Perrone la delega per le materie riguardanti: agricoltura, ambiente, caccia, pesca e porto. Le ulteriori deleghe saranno conferite nei prossimi giorni.

La maggioranza consiliare ha indicato unanimemente il consigliere Angelo Sticozzi alla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Diamante, indicazione che è stata accettata dallo stesso Sticozzi. L’elezione del Presidente dell’assise avverrà in occasione del primo Consiglio Comunale. Infine, i consiglieri di maggioranza hanno eletto il consigliere Mariano Casella quale Capogruppo degli eletti de “IL Sole”.

Al fine di garantire la massima rappresentanza alle componenti politiche presenti nella coalizione di maggioranza è stato stabilito il principio della “turnazione” degli assessori. Pertanto, si è concordato che il consigliere Giuseppe Perrone, trascorsi due anni e mezzo di attività amministrativa, entrerà a far parte della Giunta Municipale. Sempre in base a questo principio, inoltre, nel prossimo mese di agosto due degli assessori si dimetteranno dalla carica di consigliere comunale per far subentrare coloro che non sono stati eletti in consiglio.