fbpx

Diamante: promozione della Calabria fuori dagli Auogrill d’Italia.

DIAMANTE :: 03/07/2007 :: Rischia di saltare la promozione della Calabria e del “diavolillo” in tutti gli Autogrill d’Italia. L’Accademia del peperoncino ha siglato l’accordo un mese fa ma non ha i fondi necessari per stampare duecentomila copie della brochure da distribuire gratuitamente in tutti gli Autogrill dal 7 Agosto al 7 Settembre. “L’anno scorso abbiamo risolto il problema con qualche sponsor privato – dice Enzo Monaco – adesso però le aziende sono in crisi e non riusciamo a trovare i fondi necessari per la stampa”.

“Si tratta di pochi spiccioli – spiega Monaco – ed è veramente inconcepibile rinunciare ad una promozione che coinvolge milioni di turisti”. L’iniziativa si chiama “Amore piccante” è partirà lo stesso. Ci saranno i cartelloni pubblicitari realizzati da Autogrill. Ci sarà la “vetrina piccante” con le specialità di Calabria. Ma non ci sarà la brochure col programma del Festival del peperoncino e le notizie sulla Calabria. Tutto questo mentre il Festival ha ricevuto la nomination al Premio Veronelli ed è fra i tre finalisti come “Festa gastronomica più bella d’Italia”. “L’Accademia – dice Monaco – si è fatta carico della redazione e del progetto grafico. Mancano le poche migliaia di euro per la stampa. Ma sembra che non interessi proprio a nessuno promuovere la Calabria in 120 Autogrill. Mentre transitano 30 milioni di turisti”.