fbpx

Diamante :: Ernesto Magorno: il mio appello per le primarie del Pd calabrese.

DIAMANTE :: 15/02/2014 :: Alla vigilia delle Primarie aperte, per l’elezione del Segretario regionale del PD calabrese e dei componenti dell’Assemblea regionale, voglio rivolgere alle cittadine e ai cittadini della Calabria, il mio appello ad andare a votare, a prescindere dalla scelta del candidato. Domenica, 16 febbraio è un’occasione unica, se non irripetibile, per costruire in Calabria un grande partito, riformista e moderno, che sia una sintesi virtuosa di esperienza e di innovazione, che sappia coniugare unità, solidarietà e coraggio di cambiare.

Il nuovo segretario regionale sarà chiamato a guidare il Partito Democratico calabrese con l’ambizioso obiettivo di vincere le prossime elezioni regionali e restituire alla Calabria la centralità e visibilità che merita. Spetterà a lui, infatti, mixare le diverse espressioni del partito per realizzare un’alleanza forte di centrosinistra e preparare un’alternativa credibile a un centrodestra che si è rivelato palesemente incapace di governare la regione.

E in questa sfida decisiva per il domani del PD e della Calabria c’è bisogno del consenso e del contributo di tutti e di ciascuno in particolare. Domenica vi verrà chiesto l’ultimo e più importante sforzo, quello di andare a votare e di votare per il vero cambiamento, specialmente ora che un giovane come Matteo Renzi assume coraggiosamente la guida del governo nazionale. A lui ho chiesto di fare la sua prima visita da premier in Calabria e sono sicuro, proprio per la particolare attenzione che nutre verso la nostra regione, che saprà tener conto delle intelligenze e energie calabresi nella formazione del prossimo esecutivo.

Ora, dipende solo da voi, dalla vostra volontà di essere protagonisti della rilancio del PD e della crescita della Calabria, sostenendo chi davvero rappresenta la risposta alla domanda di rinnovamento, il nuovo modo di pensare la politica, basato sulla valorizzazione delle persone, sul desiderio di dare spazio alle idee e alle proposte di quanti credono ancora nel futuro e nella possibilità di cambiare il presente. Vi chiedo, allora, di andare a votare alla Primarie del 16 febbraio e di essere in tanti. La Calabria riparte anche da qui!