fbpx

Diamante :: Grande successo del Comune alla BIT di Milano.

DIAMANTE :: 23/02/2010 :: Grande successo di Diamante alla BIT di Milano, dove sua Maestà il Peperoncino, ha attratto tantissimi visitatori nello stand che la “Città dei Murales e del Peperoncino” quest’ anno ha voluto allestire autonomamente nel villaggio fieristico della più importante borsa turistica. “Ospiti della Fiera milanese per molti anni con le Città del sole, poi nel circuito delle Vie del Mare, questa volta”, dichiara l’Assesore F. Maiolino, “con un supplemento di impegno, anche economico, ci siamo presentati a Milano da soli, investendo sulla nostra immagine, sui nostri attrattori e sulla collaborazione degli operatori del settore.

E’ stato un atto dovuto per cercare di compensare sia il danno d’immagine arrecato dalle Navi dei Veleni a tutto il Tirreno Cosentino e sia le ferite inferte al litorale dalle mareggiate di questo inverno. Il successo di pubblico, l’interesse degli operatori, l’attenzione dei Media, la grande visibilità avuta nella rassegna milanese ha confortato la nostra intuizione confermando il ruolo di località turistica di eccellenza che Diamante si è guadagnata nel corso degli anni anche grazie a quello straordinario veicolo promozionale che è il Peperoncino”. Nella affollata conferenza stampa tenutasi nell’area dibattiti della Regione Calabria, Il Sindaco Ernesto Magorno, e l’Assessore Franco Maiolino hanno illustrato le strategie turistiche della Città di Diamante che puntano fortemente nella promozione, nella destagionalizzazione, nelle sinergie di territorio e nell’ attuazione di politiche amministrative locali miranti all’ aumento della recettività alberghiera ed al miglioramento dei servizi turistici. La messa in campo di forti attrattori destagionalizzanti quali il consolidato “Peperoncino Festival” di Settembre, ed il “Diamante Film Festival” di Giugno sono stati posti all’attenzione dell’assessore provinciale al turismo Pietro Lecce e dell’assessore regionale Damiano Gagliardi, presenti al dibattito. Il Presidente dell’Accademia del Peperoncino, Enzo Monaco, ha poi presentato il programma della diciottesima edizione del Festival che si terrà dal l’8 al 12 settembre. Al termine della conferenza, ai giornalisti, ai buyers, ai visitatori e agli ospiti è stato offerto un coktail piccante creato per l’occasione da Caffè Nini e denominato “ diciotto PIC “ accompagnato dagli stuzzichini offerti dai Magnifici del Mezzogiorno.