fbpx

Diamante: il 27 febbraio l’inaugurazione del murales dedicato ad Angelo De Fiore. (AUDIO)

DIAMANTE :: 14/02/2024 :: La città di Diamante (Cs) si prepara a un evento significativo che renderà omaggio alla memoria di Angelo De Fiore e celebrerà l’impegno della Polizia di Stato. Il sindaco della città, Ernesto Magorno, insieme al Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, sarà presente all’inaugurazione del Murales dedicato a De Fiore, noto come “Giusto tra le Nazioni”. L’evento si svolgerà lungo il lungomare Ludovico Fabiani di Diamante martedì 27 febbraio 2024, alle ore 10:00.

Angelo De Fiore, con il suo nobile atto di coraggio e altruismo nel salvare vite durante il periodo dell’Olocausto, rimane un esempio di virtù e umanità. Il murales, dedicato a lui, diventerà un simbolo tangibile del ricordo e dell’ispirazione per le generazioni presenti e future.

Successivamente, alle ore 11:00, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Diamante in via Panoramica, il Consiglio Comunale di Diamante avrà l’onore di conferire la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato, in riconoscimento del loro impegno e sacrificio per garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini.

La cerimonia di conferimento si svolgerà alla presenza del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza prefetto Vittorio Pisani, il cui contributo e sostegno sono fondamentali per mantenere l’ordine e la sicurezza nel territorio.