fbpx

Diamante :: Il peperoncino calabrese protagonista a Montecitorio.

DIAMANTE :: 22/12/2016 :: Il peperoncino calabrese protagonista a Montecitorio. Nella cena per gli auguri di Natale, promossa dalla Commissione agricoltura della Camera, l’Academia del peperoncino ha insaporito tutte le pietanze col “Diavolillo Diamante” presente su tutti i tavoli, fresco, macinato e in salsa.

Nel ristorante della Camera dove si è svolta la manifestazione, al risotto al gorgonzola del Piemonte ha risposto la Calabria con gli “Gnocchetti Sabbia d’oro”, delicatamente piccanti, preparati da Anna e Palmino Raffo. Per il dessert ancora la Calabria ha presentato la crostata del Diavolo con marmellata di peperoncino e arance ancora una specialità esclusiva del Ristorante “Sabbia d’oro”.

Nel corso della serata il Presidente dell’Accademia del peperoncino ha presentato la venticinquesima edizione del Peperoncino Festival che avrà luogo a Diamante dal 6 al 10 Settembre dell’anno prossimo. “Un traguardo importante ha detto Monaco che premia l’impegno costante dell’Accademia del peperoncino, assai più rilevante in una Regione come la Calabria dove molto spesso le iniziative stentano ad andare avanti e ad affermarsi”.

Alla manifestazione romana erano presenti trecento parlamentari di tutti i partiti politici. A fare gli onori di casa il Presidente della Commissione agricoltura alla Camera On. Luca Sani. Particolarmente soddisfatti il Sindaco di Diamante, presente con la figlia, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e i parlamentari calabresi con in testa l’On. Ernesto Magorno.