fbpx

Diamante :: Il Peperoncino Festival tiene a battesimo ‘Quelli che il calcio’.

DIAMANTE :: 14/09/2013 :: Il Peperoncino Festival di Diamante tiene a battesimo “Quelli che il calcio” la trasmissione sportiva di Raidue. Domenica fra le 14 e le 16 tre collegamenti in diretta dal Lungomare a picco sulla scogliera con Valentina Ricci, al suo esordio in televisione. Tre collegamenti che suscitano grossa curiosità. Non solo a Diamante ma in tutta Italia perché si tratta di una prima puntata nuova di zecca. Con Nicola Savino, il nuovo conduttore da studio, una nuova formula, nuovi Autori e nuovo Regista.

Nel primo collegamento dal Lungomare una gara di mangiatori di peperoncino: calabresi contro il resto del mondo. Nel secondo Re Peperoncino, interpretato dall’attore Gianni Pellegrino, incontra Stefano Fiore, già calciatore della nazionale, calabrese doc originario di Cosenza. Una passeggiata fra gli stand e poi una seconda gara di mangiatori: questa volta fra campioni che riescono a ingurgitare i peperoncini più piccanti del mondo, dal Cayenna all’Habanero fino al mitico Naga Morich.

Col terzo collegamento arrivano le statue viventi e i cosplaiers protagonisti delle cinque giornate del Festival di Diamante. Raccontano a Valentina le loro esperienze di lavoro e loro impressioni sul Festival di Diamante. Fra un collegamento e l’altro le immagini dei gol più belli di Stefano Fiore con commenti da studio.