fbpx

Diamante :: Il Vitamara entusiasma con le sue birre provenienti da tutto il mondo.

DIAMANTE :: 15/08/2013 :: Il Professor Mario Pagano è una vera e propria istituzione di Diamante, fondatore e presidente di Telediamante, l’emittente che da più di trent’anni tiene un vero e proprio diario televisivo della “Perla del Tirreno” e del suo comprensorio. Il “Professore”, come amichevolmente lo chiamano tutti non è solo protagonista con la sua Tv “di tutti e per tutti” come ama dire, ma è anche protagonista della vita sociale e delle vivaci notti diamantesi, nel coso delle quali ha elaborato una vera e propria filosofia di vita anzi di “vita amara”.

Il club di “Vita amara”, infatti, è un’associazione virtuale e goliardica di persone che con i loro comportamenti rendono, bonariamente, la vita amara agli altri, rompendo gli schemi e le regole senza però mai offendere o disturbare nessuno. Una filosofia che acquista, grazie alla simpatia del professore, sempre nuovi adepti e che adesso si è materializzata in un locale che è diventato subito protagonista della movida diamantese, un locale che non poteva non chiamarsi appunto: “Vitamara”. In corso Garibaldi, nel cuore del centro storico di Diamante, chi vuole dimenticare i problemi quotidiani può fermarsi a bere una buona birra. “Se la bevi la vivi” e in effetti al “Vitamara” si possono trovare birre tedesche, inglesi, irlandesi, anche quelle a bassa e alta fermentazione rifermentate e trappiste.

Roba per intenditori e buongustai e non solo birra naturalmente. Un posto nel cuore di Diamante dove si può essere educati al credo della filosofia di “vitamara” e chi ha bisogno di spiegazioni o di ripetizione può trovare, nelle ore notturne il Professore Pagano, che con la sua disponibilità e la sua simpatia è sempre pronto ad accogliere nuovi seguaci da salutare con la caratteristica stretta di mano: quella che solo i soci del club “Vitamara” conoscono.