fbpx

Diamante :: Istituto “Leopoldo Pagano”: Francesco Bartalotta (Pdl) scrive al Sindaco Magorno.

Egregio Sig. Sindaco di Diamante;

DIAMANTE :: 27/10/2010 :: Le scrivo per voler riportare alla Sua attenzione e dell’Ente locale da Lei amministrato, una viva preoccupazione sottolineatami da tanti cittadini che risiedono nel comune di Diamante. Assistiamo, come classe dirigente e politica locale, ad un momento di particolari attese per le sorti della nostra amata terra di Calabria, attese che coincidono con le speranze e la fiducia di quei cittadini che ancora credono nella sensibilità delle istituzioni tese a rilanciare l’immagine di una terra che da troppi anni ha subito l’onta dell’immobilismo e della demagogia. 

La visita del Governatore della Regione Calabria, On. Giuseppe Scopelliti, nella nostra città, ha rappresentato un momento di forte aggregazione culturale per il territorio locale, dando un segnale di profonda ed intensa maturità politica tra uomini di diverse identità ed ideologia di pensiero. 

Il Coordinamento cittadino del Popolo della Libertà di Diamante crede fortemente nel rilancio di questa terra  attraverso un percorso nuovo che la Giunta Scopelliti, da poco insediata alla guida dell’Ente regione, sta delineando.

Cambiamento che passa attraverso il rispetto dei ruoli istituzionali ed il sano e sacrosanto dialogo teso alla risoluzione delle problematiche che da decenni ostacolano la crescita della nostra terra.

Un esempio tangibile di questo percorso, seguendo l’esempio di una sana e corretta politica, responsabile per le sorti della nostra cittadina balneare, è stata la votazione favorevole nell’ultimo Consiglio comunale da parte del Capogruppo del Pdl , Giuseppe Pascale, sull’approvazione dei dispositivi di regolarizzazione territoriale delle Legge Regionale n. 21 del 11.08.2010, meglio conosciuta come “Piano Casa”; legge, questa, indirizzata al miglioramento edilizio del patrimonio architettonico, energetico ed ambientale del territorio regionale, attraverso anche il rilancio ed il sostegno del settore edilizio, specie per i piccoli e medi imprenditori edili locali.       

Scopo di questa missiva, indirizzata alla Sua attenzione, è quello di sottolineare e dare  voce ai tanti cittadini che evidenziano uno stato di perplessità sulle problematiche connesse all’andamento lento e discontinuo dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento  del polo scolastico ,ex scuole media statale già denominato “Leopoldo Pagano” sito in Via Quasimodo.

Tali lavori come è noto a tutti, si protraggono ormai da più di un quinquennio.  

 Poiché  aleggia nell’opinione pubblica locale il timore che ci si possa trovare di fronte ad un ennesimo caso di “opera incompiuta”, o da ultimare solo in prossimità di qualche evento politico,  Le chiedo, visto l’importantissimo ruolo che tale pubblica struttura dovrà rivestire, diventando Istituto Comprensivo, e migliorando di fatto quello attuale non a norma,  di rendere edotta la cittadinanza sui tempi e le modalità del completamento dei lavori, rendendo nota  la data entro la quale tali lavori dovranno essere completati e consegnati con conseguente restituzione della struttura stessa alla sua naturale destinazione d’uso. 

Sempre legato al buon senso e ad una attenta e responsabile minoranza per il bene del paese, nel ringraziarLa per l’attenzione prestata, confido, conoscendo la Sua sensibilità verso il problema sollevato, in un pronto,  cortese e sollecito riscontro.

 

Francesco Bartalotta

(Coordinatore Cittadino Pdl)

www.pdldiamante.it