fbpx

Diamante :: Marketing territoriale, presentata la rete Lyoness.

DIAMANTE :: 04/10/2016 :: Più di duecento persone nella sala ricevimenti della Felce Imperial Hotel per conoscere da vicino il mondo Lyoness. La comunità d’acquisto più grande del mondo, presente in 47 nazioni che mette in relazione consumatori e aziende ha messo radici anche in Calabria.

La serata che si è svolta venerdì scorso, 30 settembre, è stata organizzata da Evolution Team, gruppo di professionisti del territorio che portano avanti progetti di formazione, promozione territoriale e consulenza aziendale. A dare la propria testimonianza, oltre agli imprenditori del territorio che già hanno sposato il progetto, anche titolari di aziende provenienti dalla Campania che hanno raccontato la loro esperienza, e promotori del sistema che operano in altre zone della Calabria e d’Italia.

Ospiti d’onore della serata la regional manager del sud Italia Emanuela Martino e l’amministratore delegato della sede Italiana il dottor Edoardo Moretti. “La Calabria è una regione bellissima – ha detto l’amministratore delegato Edoardo Moretti –  ricca di spirito di relazionalità e Lyoness è un progetto per le comunità che vogliono fare gruppo e costruire qualcosa assieme.

Si possono attirare flussi turistici da 47 Paesi, si può convenzionare la propria aziende e creare relazioni. Sarebbe bello che anche in Calabria venisse colta questa opportunità per muovere l’economia di questa regione e finanziare con le spese all’interno del circuito progetti per i più bisognosi grazie alla Child & Family Foundation”. Il sistema si basa su una semplice carta fedeltà gratuita per il cliente ricevuta da un negozio associato al circuito, la cashback card.

Esibendo la carta alla cassa delle imprese convenzionate si riceve ritorno di denaro ad ogni acquisto. Stesso discorso vale per gli acquisti in molti dei più prestigiosi marchi on line. Un’idea semplice e al tempo stesso rivoluzionaria che permette di guadagnare spendendo.

Per le piccole aziende invece i vantaggi sono molteplici. Dalla fidelizzazione della clientela, finora riservata esclusivamente ai grandi marchi, al guadagno sui costi fissi di gestione, all’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari con costi proporzionali agli incassi effettuati grazie al circuito. La rete locale si inserisce inoltre in un circuito internazionale che diventa anche vetrina in ambito di marketing territoriale.

Le aziende dell’alto Tirreno cosentino, infatti, saranno presenti il prossimo 20 novembre alla seconda edizione del LyExpo. Una fiera dove le aziende di tutta Italia si incontrano per creare interazione e sinergie, scambiarsi le esperienze e stabilire contatti commerciali. Un’occasione reale e concreta per mettere in vetrina il territorio, uscire dall’isolamento e sfruttare tutti i benefici del motto “insieme siamo più forti”.