fbpx

Diamante :: Quarto memorial a Sergio Castrini.

DIAMANTE :: 25/06/2008 :: Si è chiusa la Quarta Edizione del Memorial Sergio Castrini. Come sempre a far da cornice alle gare ad alta tensione il Centro Sportivo The Legend. Hanno partecipato complessivamente sedici squadre, soglia raggiunta prima dello scadere del termine delle iscrizioni. Varia la provenienza, nove da Diamante, una da Cirella, cinque da Belvedere e una da Grisolia, in ogni compagine dilettanti allo sbaraglio, amatori e semiprofessionisti. Ha sovrinteso all’organizzazione anche quest’anno Angelo Perrone, storico dirigente della locale Società di calcio.

Dopo la fase a gironi le squadre che non hanno passato il turno sono state considerate 9° classificato a pari merito. Il maltempo ha poi costretto l’organizzazione alla sospensione delle gare valevoli per i quarti di finale ed al prolungamento del torneo di una settimana. Le gare di recupero, iniziate entrambe dal 10’ del primo tempo, si sono svolte il 16 giugno scorso. Le perdenti dei quarti di finale sono state classificate dal 5° all’8° posto in base alla classifica avulsa (5° Mg Eventi, 6° Lido Tropical-Hotel dei Focesi, 7° Grisolia, 8° Lonzstars). Giovedì scorso si sono svolte le semifinali, in programma due derby Diamante-Belvedere. Vittorie di misura delle compagini adamantine che per la prima volta hanno dato vita ad un derby nella finale del Memorial. In gara 1 Uè Frate ha battuto Fiat Imperi-Davide Sport, in gara 2, invece i campioni in carica, hanno superato il temibile Vilardi Team, conseguendo il favore dei pronostici per la vittoria finale. La finalina 3°-4° posto tutta belvederese era in programma sabato scorso, ma entrambe, forse amareggiate dal mancato approdo alla finale non si sono presentate. La serata conclusiva si è svolta lunedì. Alle 20, la finale per l’assegnazione della Coppa Simpatia che ha visto Gli Amici di Sergio superare agilmente la selezione del portale Diamantesi.it, l’organizzazione ha comunque premiato entrambe le compagini. A seguire la finalissima per l’assegnazione dello scudetto, in campo, lo ricordiamo Uè fratè e The Legend Team. Entrambe le compagini hanno espresso per tutto l’arco del torneo buon gioco ed ottime individualità. I campioni uscenti hanno dovuto, però rinunciare agli indisponibili Fabio Bencardino e Mariano Casella. Prima della finale esibizione della Banda Musicale “Città di Diamante”. Entusiasmante la gara, al momentaneo vantaggio dell’una rispondeva tempestivamente l’altra squadra. Ad un minuto dal termine i campioni in carica realizzavano il 4-4, ma allo scadere Leporace estraeva dal cilindro un pezzo pregiato del suo repertorio e faceva entrare nella leggenda Uè Fratè. La manifestazione ha avuto il sostegno di numerosi sponsor ed il patrocinio del Comune di Diamante, rappresentato durante la cerimonia di premiazione dall’Assessore al Turismo e Spettacolo, Dott.. Franco Maiolino. Le riprese realizzate nel corso della serata conclusiva andranno in onda su TD Azzurra. 

Giovanni Amoroso

 

Elenco Premi

Miglior Portiere
De Brasi Cristian (Mg Eventi)
Portiere più Giovane
Leporini Francesco (Gli Amici di Sergio)
Miglior Giocatore
Paolino Biagio (Mg Eventi)
Capocannoniere
Maiolino Vincenzo ('A Cannarutia)
Squadre Simpatia
Gli Amici di Sergio e Diamantesi.it
Coppa Disciplina
The Legend Team
Classifica Finale
1) Ue' Frate'
2) The Legend Team
3) Fiat Impieri
4) Vilardi Team
5) Mg Eventi
6) Grisolia
7) Lido Tropical-Hotel dei Focesi
8) Lonzstars
9 a pari merito) Gente Del Sud – Autoricambi Donato – Gli Amici di Sergio – Pumet Sas – 'A Cannarutia – Stella Del Tirreno – Diamantesi.it – Autonico