fbpx

Diamante :: Scopridiamante.it: una guida interattiva per la città e i suoi turisti.

DIAMANTE :: 06/07/2011 :: Diamante a portata di click: scopridiamante.it è il nuovo portale su Diamante, ideato e realizzato da Design Studio Livia Cirone, in collaborazione con Laura Pellegrino. Si tratta di una vera e propria guida interattiva completa di mappe, itinerari e tempi di percorrenza, con la categorizzazione e geolocalizzazione su Google Maps di tutte le attività commerciali presenti a Diamante.

Tante le novità: una mappa di Diamante e Cirella, una mappa dei lidi balneari, la ricerca e visualizzazione di zone e vie di Diamante con la possibilità di compiere tour virtuali al proprio interno. Inoltre, due nuovi itinerari per il turista, finora mai elaborati: “Portali e stemmi di Diamante”, con oltre 50 portali mappati e numerati ed “Escursione notturna in barca”. Non manca l’itinerario per visitare circa 80 murales, anch’essi localizzati su apposita mappa e brevemente descritti.

Ma non finisce qui! La guida interattiva sta per approdare sul mobile. Presto sarà disponibile un’applicazione da scaricare gratuitamente per i-phone, Android e I-Pad. Diamante a portata di touch.