fbpx

Diamante :: Successo per il primo incontro pubblico del gruppo ‘Insieme’.

 

DIAMANTE :: 04/01/2014 :: Sono molto soddisfatti i membri del gruppo “Insieme” per la grande partecipazione di cittadini nel corso del primo incontro pubblico che si è svolto ieri sera presso l’Hotel Aphrodite di Diamante. L’incontro si è aperto con la proiezione del video della canzone scelta come leit-motiv, il brano “Uniti” di Povia e Baccini. Subito dopo i saluti iniziali, è andato in onda un servizio realizzato da Enzo Aita in collaborazione con l’emittente Telediamante: un contributo per dare la parola ai cittadini, dove sono state raccolte problematiche legate al territorio.

Il dibattito è stato aperto dal portavoce del gruppo, Raffaele Pignataro: “Vogliamo cambiare il modo di fare politica – ha esordito – innovazione, valorizzazione e organizzazione saranno le parole guida del programma che insieme ai cittadini vogliamo costruire per questa città”. Antonino Caridi, membro della commissione istituita dal gruppo, ha relazionato su varie questioni che sono state messe tra gli obiettivi primari come la politica finanziaria e la riqualificazione turistica. Battista Maulicino, del gruppo “Insieme”, ha ribadito l’importanza di puntare su poche cose ma concrete per garantire ai cittadini affidabilità e oculatezza nelle scelte.

Le conclusioni sono state affidate a Francesco Bartalotta che ha ringraziato tutti per la calorosa e attenta partecipazione e che ha ricordato l’istituzione di tavoli tecnici aperti a chiunque voglia dare il proprio contributo. Numerosi gli interventi e le proposte dal pubblico: dall’unione dei Comuni del Comprensorio al problema della disoccupazione giovanile; dalla mancanza di alcuni importanti servizi alla promozione turistica. Prossimamente il gruppo “Insieme” annuncerà il calendario dei nuovi incontri con la cittadinanza.