fbpx

Il festival Filmare fa tappa oggi a Maierà.

MAIERÀ :: 28/09/2022 :: Tutto pronto per Filmare, il festival dedicato ai cortometraggi che raccontano il mare e l’ambiente, oggi la prima tappa nel borgo di Maierà (Cs). Il progetto ha lo scopo di promuovere film, cortometraggi, documentari e inchieste che raccontano ed interpretano il mare, valorizzando la tutela dello stesso, ma anche dell’ambiente e del territorio.

Il festival è promosso dal Comune di Sangineto, capofila del progetto e dai Comuni di Verbicaro e Maierà, è finanziato dalla Regione Calabria, con il brand “Calabria Straordinaria” e vede la collaborazione del FLAG “La Perla del Tirreno”.

Oggi, mercoledì 28 settembre, alle ore 20:30, Filmare sarà a Maierà (Cs), dove nel suggestivo borgo verranno presentati i cortometraggi in concorso e saranno realizzate varie iniziative per la promozione del borgo come attrattore turistico-culturale. In piazza Croce anche la presenza del gruppo folkloristico di Verbicaro.

Filmare ha la direzione artistica di Enzo De Carlo ed è organizzato in collaborazione con la DRB di Beniamino Chiappetta ed è riservato a registi e filmakers italiani e stranieri che vogliano cimentarsi, approfondendone le tematiche, nella creazione di cortometraggi di ogni genere, da quello di pura fiction, che racconti storie del mare, a quello squisitamente documentaristico. I premi del festival sono realizzati dal maestro orafo Michele Affidato.