Fratelli d’Italia Scalea punta sul turismo: incontro pubblico per il rilancio.

SCALEA :: 12/05/2025 :: In vista delle imminenti elezioni comunali, la sezione di Fratelli d’Italia di Scalea conferma il proprio pieno sostegno alla lista civica “Scalea Rinasce”, con l’obiettivo di rilanciare lo sviluppo economico e sociale della città, puntando in particolare sulla valorizzazione del turismo, settore chiave per il futuro del territorio.

Scalea, rinomata località balneare dell’alto Tirreno cosentino, rappresenta da anni una delle mete più ambite della costa calabrese, grazie al suo patrimonio naturale, storico e culturale. È in quest’ottica che si terrà, martedì 13 maggio, ore 10 presso Villa Giordanelli, un importante incontro pubblico dedicato proprio al turismo e alle sue prospettive di crescita, al quale prenderanno parte autorevoli rappresentanti delle istituzioni.

Sarà infatti presente l’assessore regionale al turismo Giovanni Calabrese, insieme al presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Angelo Brutto, da sempre vicino alle esigenze del territorio e dei suoi operatori economici.

A comunicarlo è Giuseppe Forestieri, delegato alla comunicazione del circolo Fratelli d’Italia di Scalea, già vicesindaco e assessore al Turismo, che esprime grande soddisfazione per l’iniziativa: “Si tratta di un momento importante di confronto e proposta. Siamo convinti che con il supporto di amministratori competenti e il coinvolgimento attivo di tutti gli attori del comparto turistico, Scalea possa ritrovare il ruolo centrale che le spetta nella promozione della costa tirrenica calabrese”.

Raffaele D’Anna, presidente del circolo ed egli stesso candidato, invita tutti gli operatori del settore turistico, le associazioni di categoria e i cittadini interessati a partecipare all’evento, che sarà occasione per approfondire le linee programmatiche della lista “Scalea Rinasce” e le strategie condivise per un rilancio duraturo e sostenibile del turismo locale.