fbpx

Fuscaldo :: Ordine pubblico: incontro Sindaco e Prefetto di Cosenza.

FUSCALDO :: 29/10/2009 :: Si è tenuto nei giorni scorsi, presso il Palazzo della Prefettura di Cosenza, un importante incontro in merito al delicato argomento relativo all’ordine pubblico a Fuscaldo. Il vertice è stato promosso dal Prefetto, Melchiorre Fallica, su esplicita richiesta del sindaco Davide Gravina. All’incontro erano presenti i massimi rappresentanti provinciali della Polizia di Stato, dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato.

Al termine del vertice istituzionale, finalizzato alla tutela dell’ordine pubblico nella comunità fuscaldese, il Primo cittadino Davide Gravina, accompagnato dal Direttore generale, Silvio Bastardi e dal Comandante della Polizia municipale, Garibaldi Santoro, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Ringrazio il Prefetto Fallica per la continua attenzione che ha dimostrato, e continua a dimostrare, nei confronti della comunità fuscaldese, ogni qualvolta viene interessato da specifiche richieste da parte del governo comunale. Dal vertice istituzionale, convocato subito dopo la seduta del Consiglio comunale straordinario per l’attentato incendiario all’impianto sportiva “Gianluigi Zicarelli”, sono emerse consistenti attività di indagine per scoprire i responsabili dei vili gesti. Inoltre è stata accolta, in modo più che positivo, l’idea di un coordinamento delle forze dell’Ordine al fine di garantire una loro maggiore presenza sul territorio. Accolta positivamente anche l’introduzione della video-sorveglianza. Prossimamente, prima dell’avvio di importanti appalti pubblici, sarà siglato un importante protocollo d’intesa tra il nostro Ente e la Prefettura di Cosenza, per evitare qualsiasi tipo di infiltrazione malavitosa” – le parole del sindaco Gravina.

La vicinanza dello Stato, attraverso i suoi massimi rappresentanti, consente di governare con maggiore serenità, con legalità e trasparenza. La popolazione fuscaldese deve essere consapevole di questo valore aggiunto.