fbpx

Fuscaldo :: Referendum 12 e 13 giugno: l’Udc invita gli elettori al voto.

FUSCALDO :: 07/06/2011 :: La sezione dell’Unione di centro di Fuscaldo invita i propri elettori, simpatizzanti e tutti i cittadini a recarsi alle urne ed esprimere il proprio voto per quanto riguarda i referendum abrogativi previsti per il 12 e 13 giugno prossimi. “Recependo le indicazioni del nostro leader nazionale, Pier Ferdinando Casini, sottolineiamo l’importanza, da parte di tutti, di recarsi alle urne.

Bisogna andare a votare anche perché, come giustamente afferma lo stesso Casini, c’è già un enorme distacco tra classe dirigente e cittadini, tra anziani e giovani, che non può essere amplificato con posizioni tattiche.
In questa settimana, pertanto – è scritto nella nota stampa dell’Udc fuscaldese – avvieremo degli incontri informativi sui contenuti dei quesiti referendari e ci confronteremo, con amici ed iscritti, su quelle che potrebbero essere le indicazioni di voto, fermo restando la posizione del partito sul quesito riguardante l’abrogazione delle norme relative al legittimo impedimento.
A tal proposito, convinto è il si che gli elettori dell’Udc esprimeranno, anche per dare continuità alla proposta sostenuta in parlamento, che limitava gli effetti della legge alle principali quattro cariche dello Stato e non a tutti i ministri.
Da parte nostra, dunque, ci sarà l’impegno affinchè la gente capisca l’importanza di recarsi alle urne, differenziandoci, però, da atteggiamenti populisti o preconcetti che, in questa delicata fase storica della vita politica nazionale, risultano controproducenti e non aiutano, certamente, l’elettorato a farsi un’idea chiara e precisa su dei quesiti comunque importanti e che – conclude il documento dello scudocrociato – vanno a toccare argomenti assai rilevanti e che toccano, tutti noi, da vicino”.