fbpx

Marcellina: il Sacro Cuore benedice il suo popolo.

MARCELLINA :: 07/06/2011 :: Grande partecipazione popolare e devozione sincera per il Sacro Cuore. Dopo i giorni di preparazione, iniziati sabato 28 maggio, quando la venerata immagine è stata traslata in processione nella chiesa madre della borgata dell’alto Tirreno Cosentino, ecco il grande giorno di festa. Ottanta anni di storia e di fede, vissuti sotto l’egida del Sacratissimo Cuore di Gesù. Entusiasmo grande per la festa di quest’anno che segna un piccolo traguardo nella storia di questa giovane comunità.

Dopo i preparativi, già da giorni, la comunità cristiana Marcellinese, sta vivendo con entusiasmo la festa dell’ottantesimo, promossa dalla Parrocchia con la fattiva collaborazione del popolo. Questa mattina, la comunità, accoglierà l’Arcivescovo Metropolita di Cosenza, Monsignor Salvatore Nunnari che presiederà il solenne pontificale in onore del Sacro Cuore. Alla celebrazione prenderanno parte le autorità civili e militari, per testimoniare che la festa appartiene a tutti e non ad alcuni. Una festa che può riuscire bene solo se si pensa a Colui per cui è organizzata. Nel pomeriggio, dopo la Messa solenne, officiata dal Parroco, si snoderà la solenne processione cittadina e al rientro si potrà assistere ad un imponente e quanto mai suggestivo spettacolo piromusicale.

Conclusa la festa nei suoi momenti collaterali ed esterni, la popolazione continuerà a venerare e a pregare dinanzi all’effigie del Sacro Cuore che rimarrà esposto in chiesa madre fino al prossimo 30 giugno, quando dopo la messa vespertina rientrerà processionalmente nella chiesa a Lui dedicata presso l’istituto delle Suore Riparatrici.