fbpx

Giovedì incontro per ufficializzare il partenariato al Distretto del Cibo del Tirreno cosentino.

DIAMANTE :: 08/11/2021 :: Si terrà giovedì 11 novembre alle ore 17.00 presso il Museo Dac di Diamante l’incontro finalizzato ad ufficializzare il partenariato relativo al Distretto del Cibo del Tirreno cosentino.

La riunione si è resa necessaria a seguito del Decreto n. 10997 del 29/10/2021 con il quale la Regione Calabria ha prorogato i termini di presentazione delle candidature dei progetti di Distretto al 15/11/2021.

“Dopo aver accolto numerose adesioni ratificate nell’incontro di Scalea che si è tenuto lo scorso 26 ottobre, vista la proroga della Regione e le richieste di nuove adesioni, abbiamo ritenuto necessario organizzare un nuovo incontro – ha dichiarato il Vicesindaco Annalisa Alfano promotrice dell’iniziativa – Abbiamo pensato di tenere questo nuovo incontro a Diamante, città che stiamo sostenendo con il partenariato per la candidatura a capitale italiana della cultura 2024, per dare così opportunità al territorio di venire a conoscenza del progetto del Distretto del Cibo”.

A segutio dell’incontro di Diamante e delle firme per il partenariato tutta la documentazione verrà posta al vaglio della Regione Calabria per il definitivo ricnoscimento del Distretto del Cibo del Tirreno cosentino.