fbpx

Grisolia :: Eletto il nuovo segretario della sezione locale del Partito Democratico.

GRISOLIA :: 28/02/2015 :: Il 27 febbraio 2015, presso la sala consiliare del Comune di Grisolia, si è svolto il congresso della locale sezione del Partito Democratico. L’assemblea dei tesserati ha nominato il nuovo segretario del circolo e il nuovo direttivo. A guidare la sezione sarà Giovanni Consiglio, personalità di spicco della politica grisoliota ed uomo delle istituzione, attualmente Presidente del Consiglio Comunale di Grisolia, Presidente della Commissione elettorale a sostegno della maggioranza e membro del partito da trent’anni. Nel discorso di ringraziamento per la nomina il neo segretario ha sottolineato la necessità per tutti i partiti, non solo per il PD, di ripartire dalla base, dalle piccole sezioni dei piccoli paesi, a parlare di politica e a fare politica.

Ha inoltre evidenziato quanto il bisogno di discussione all’interno dei partiti e tra i partiti debba essere soddisfatto ritornando ad una politica genuina nella quale gli uomini sostengano le idee e non il contrario. Ha anche ringraziato l’intero Consiglio Comunale di Grisolia che ha “avuto l’onore di presiedere” e che dopo quindici anni non lo vedrà, dopo la tornata elettorale della prossima primavera, più come protagonista interno, ma, come segretario del maggiore partito grisolioto e nazionale, sarà di supporto prezioso e costante all’azione politica dell’amministrazione che verrà. Giovanni Consiglio ha inoltre affermato che si attende la costruzione di un progetto politico importante per il paese che veda protagoniste tutte le forze di centrosinistra. A salutare il nuovo direttivo anche il vicesegretario, Saverio Bellusci, che ha rimarcato la necessità di un coinvolgimento ampio e penetrante dei partiti nella politica locale.

Presenti anche gli esponenti delle altre formazioni politiche attive a Grisolia: Sinistra Ecologia e Libertà, rappresentata da Angelo Bellusci; Nuovo Centro Destra, rappresentato dall’assessore Carmine Trifilio; Rifondazione Comunista, rappresentata dal segretario del circolo di Grisolia, Luigi Marino, e dal vicesegretario Gennaro Cavaliere. Un augurio di buon lavoro al nuovo direttivo ed in particolare al nuovo segretario del Partito Democratico, compagno di tante battaglie politiche, è arrivato dal Sindaco di Grisolia, Antonio Longo, che, intervenendo nell’assemblea, ha espresso fiducia per la prossima tornata elettorale auspicando che l’imminente campagna elettorale si incentri sui programmi e sulle idee e non sui personalismi, affermando, tra l’altro, di essere onorato della rinnovata fiducia che nei suoi confronti ha posto la Commissione elettorale, ma che la formazione della nuova lista e la conferma della sua nuova candidatura a Sindaco dovranno essere oggetto di ampia discussione come abitudine delle forze democratiche che ha rappresentato in questi anni.