fbpx

Guardia di Finanza ferma un uomo sul treno a Scalea.

SCALEA :: 15/07/2023 :: Momenti concitati questa mattina alla Stazione ferroviaria di Scalea (Cs). Un uomo, dall’accento napoletano, è stato fatto scendere dal treno proveniente da Napoli e diretto a Cosenza per accertamenti di polizia.

Da quel che si è appreso l’uomo a bordo del treno infastidiva gli altri passeggeri ed aveva avuto un alterco col capotreno.

Per fortuna a bordo del treno si trovavano degli agenti di polizia in abiti borghesi che sono intervenuti allertando due pattuglie della Guardia di Finanza che hanno atteso l’arrivo del treno per prendere in custodia l’uomo e procedere con gli accertamenti di rito.

Fondamentale è stato l’aiuto dei passeggeri scesi alla stazione di Scalea che non hanno esitato ad indicare ai finanzieri intervenuti, il posto preciso nel treno ove sedeva l’uomo in stato di agitazione.

Preziosa è stata l’opera degli agenti presenti a bordo del treno che hanno garantito una adeguata cornice di sicurezza per i viaggiatori riuscendo a prevenire quelle situazioni che, se non correttamente gestite, possono sfociare in gravi fatti di violenza.

Non sono mancate dimostrazioni di apprezzamento da parte dei tanti turisti e pendolari presenti alla stazione ferroviaria di Scalea che hanno potuto apprezzare la fermezza e la professionalità della Forza di Polizia che ha operato.