fbpx

Guardia Piemontese :: Grande successo per Musicampus.

GUARDIA PIEMONTESE :: 05/09/2012 :: E’ stata una settimana ricca di note per Guardia Piemontese quella che dal 27 agosto al 2 settembre ha visto coinvolti numerosi ragazzi in un campus volto alla formazione di talenti musicali. Il “Musicampus”, organizzato dall’Associazione Musicale “Foyer des Artes” presieduta dal m° Antonio Condino, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Guardia Piemontese che ha promosso e sostenuto l’iniziativa.

Le serate, animate da concerti tenuti dai docenti e da tutti gli allievi, che hanno vissuto l’esperienza da assoluti protagonisti, hanno riscosso ampi consensi di critica e di pubblico. All’interno del “Musicampus” sono stati attivati corsi di perfezionamento tenuti dai maestri Antonio Fratto (canto lirico e moderno), Marco Misciagna (violino, viola e musica da camera), Maurizio Simonelli (violoncello e musica da camera), Fabio Conocchiella (formazione orchestrale per strumentisti e direttori).

Si tratta soltanto della prima edizione di un appuntamento che si spera si possa ripetere anche perchè Guardia Piemontese, per la sua posizione, per i suoi scorci meravigliosi, per la calorosa accoglienza dei suoi abitanti si presta perfettamente ad ospitare il “Musicamous”.