fbpx

Guardia Piemontese :: Sorpresi in casa con 100 grammi di cocaina, arrestata una coppia del posto.

GUARDIA PIEMONTESE :: 29/11/2020 :: I Carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Guardia Piemontese Marina, nonostante l’emergenza sanitaria in atto, stanno continuando ad intensificare le attività di prevenzione e contrasto dei reati in materia di stupefacenti. I militari hanno arrestato un 39enne ed una 45enne della zona. L’accusa è quella di detenzione, in concorso, di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

I militari della Stazione di Guardia Piemontese Marina, impegnati in articolate attività di controllo del territorio delle aree urbane di Guardia Piemontese ed Acquappesa – intensificate per l’emergenza sanitaria in atto, hanno fermato l’autovettura su cui viaggiava il 39enne. Il nervosismo e l’agitazione dell’uomo hanno indotto i Carabinieri, una volta perquisita la macchina, ad estendere le operazioni anche all’abitazione in uso a lui ed alla sua compagna. Il tutto con il supporto di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia.

Appena entrati in casa, l’attenzione di Enno è stata attirata da una scatola di scarpe appoggiata su uno scaffale del ripostiglio. Al suo interno erano stati nascosti 2 involucri in plastica, contenenti complessivamente 100 grammi di cocaina; della sostanza da taglio dello stupefacente; 1 bilancino elettronico di precisione, funzionante; materiale per il confezionamento della droga in dosi. Passati alla camera da letto, il fido Enno ha segnalato il cassetto del comò: all’interno erano nascosti un piatto con sopra residui di cocaina ed una busta in cellophane contenente 1.800,00 euro in contanti.

L’uomo e la donna, tratti in arresto con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, sono stati tradotti presso la loro abitazione, in regime di arresti domiciliari. Gli arresti sono stati convalidati.