fbpx

Iginio Massari consegna premio “Ai migliori pasticceri del Mondo” ai pasticceri Valentino e Damiano Rizzo.

SPEZZANO DELLA SILA :: 16/10/2023 :: Nel mondo della pasticceria, poche persone riescono a raggiungere vette così alte da guadagnarsi il titolo di “migliori pasticceri del mondo”. Ma Valentino e Damiano Rizzo, i talentuosi chef della pasticceria San Francesco di Spezzano della Sila (Cs), hanno dimostrato di essere all’altezza di questa affermazione straordinaria. Lunedì 16 ottobre a Host Milano, una delle fiere più prestigiose per il settore della ristorazione e della pasticceria, i fratelli Rizzo hanno ricevuto un riconoscimento senza precedenti: il premio “Ai migliori pasticceri del Mondo” dalle mani del maestro pasticcere Iginio Massari.

Host Milano è una fiera internazionale dedicata alla ristorazione, alla pasticceria e all’ospitalità, che attira migliaia di professionisti del settore da tutto il mondo. Evento che offre un’opportunità unica per i talenti emergenti e i maestri riconosciuti di condividere le loro conoscenze, scoprire nuove tendenze e, naturalmente, essere premiati per le loro straordinarie creazioni.

Valentino e Damiano Rizzo sono originari della Calabria, una regione dell’Italia nota per la sua cucina ricca di sapori autentici e tradizione culinaria. Cresciuti in un ambiente in cui la passione per il cibo era una parte integrante della loro vita quotidiana, i due fratelli hanno coltivato il loro amore per la pasticceria sin da giovani. La pasticceria San Francesco, fondata dalla loro famiglia, è diventata la loro tela per creare opere d’arte commestibili.

La loro dedizione, la perfezione nei dettagli e la continua ricerca di innovazione hanno portato Valentino e Damiano Rizzo a raggiungere il culmine del successo nella pasticceria. I loro dolci sono diventati famosi per la loro bellezza estetica, ma anche per il gusto eccezionale che li contraddistingue. Questi due maestri pasticceri mettono amore e passione in ogni creazione, e ciò si riflette nel palato di chiunque abbia la fortuna di assaggiare i loro dolci.

Il premio “Ai migliori pasticceri del Mondo” conferito da Iginio Massari è un onore senza precedenti. Massari è considerato uno dei più grandi pasticceri al mondo, un’icona nel settore. Ricevere un premio da una figura così rispettata e influente è un riconoscimento della straordinaria maestria di Valentino e Damiano Rizzo.