fbpx

Incendi Calabria: Graziano (Pd), “Amministrazione Spirli-Occhiuto inesistente, il Governo dichiari lo stato di emergenza”.

CATANZARO :: 11/08/2021 :: “La Calabria brucia, i calabresi perdono un patrimonio ambientale e paesaggistico inestimabile, ma il centrodestra di Spirlì e Occhiuto è concentrato esclusivamente su operazioni clientelari e di facciata. Nessun piano di prevenzione, nessun piano di intervento e nessun piano di emergenza. Zero. Governano la Regione Calabria da due anni e sembrano turisti fai da te, mentre il fumo avvolge i sacrifici di tanti calabresi e le tante bellezze ambientali”. Lo dichiara Stefano Graziano, commissario regionale del Partito Democratico della Calabria.

“Insieme alla nostra candidata Amalia Bruni, insistiamo da giorni sull’esigenza di richiedere lo stato di emergenza. Servono mezzi, uomini e risorse per far fronte ad una condizione ormai drammatica. Nemmeno i tre morti delle ultime settimane nell’area grecanica reggina sono bastati a smuovere le coscienze di chi oggi, sulla carta, governa la Regione Calabria. La Protezione civile, le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco, gli operai di Calabria Verde, amministratori locali e volontari stanno rischiando la propria vita a tutela di tutti, il Governo -conclude Graziano- ascolti la richiesta di aiuto immediata che arriva dalle terre calabresi”.