fbpx

Intimidazioni: Boccia (Pd), “Gravi atti ad Afragola, Nardò e Cetraro”.

CETRARO :: 02/10/2021 :: “Quanto accaduto ad Afragola, Nardò e Cetraro è intollerabile. Questi episodi vanno condannati senza se e senza ma da tutte le forze politiche unite. Spesso sono la diretta conseguenza del clima di odio che è stato alimentato da comportamenti fascisti”. Così, in una nota, Francesco Boccia, deputato del Pd e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale del partito.

“Alla collega deputata del M5S Iolanda Di Stasio, aggredita ad Afragola, a Tiziano De Pirro, candidato consigliere comunale M5S, aggredito a Nardó, e a Giuseppe Aieta, consigliere regionale della Calabria del Pd, minacciato con un falso pacco bomba sotto l’auto della moglie a Cetraro – aggiunge Boccia – va tutta la nostra solidarietà e il nostro pieno sostegno. Sono sicuro che non si lasceranno intimidire ed andranno avanti a testa alta e con il sostegno di tutta la comunità italiana senza distinzioni politiche. Non daremo scampo a chi pensa con le minacce di piegare la democrazia ed il confronto politico. La politica sia unita nel condannare questi episodi e nell’isolare movimenti, liste e persone responsabili. Agli autori identificati delle aggressioni devono essere comminate sanzioni durissime. E non ci sono e saranno giustificazioni”.

“Le pulsioni squadriste con aggressioni fisiche, come nel caso di Iolanda Di Stasio e Tiziano De Pirro o le minacce alla famiglie come nel caso di Giuseppe Aieta – conclude il deputato del Pd – non possono appartenere ad alcuna competizione elettorale, nè essere giustificati in uno Stato di diritto. Contro la violenza la politica sia unita e intransigente”.