fbpx

Isola Capo Rizzuto :: Capo Rizzuto tra Fede, Cultura, Turismo e Sport.

ISOLA CAPO RIZZUTO :: 25/11/2009 :: Una Capo Rizzuto tra fede, cultura, turismo e sport è quella che la Parrocchia dell’Assunta o ad Nives e la Misericordia di Isola Capo Rizzuto immaginano da sempre. Un passo importante in questa direzione si compirà il 29 novembre presso il Centro Spirituale e Culturale dedicato al Santo Antonio Rosmini.

La manifestazione,  organizzata dal Parroco Don Edoardo Scordio e dal Governatore della Misericordia di Isola Capo Rizzuto Leonardo Sacco prevede la Posa della prima pietra del Centro Sportivo che sorgerà alle spalle del Santuario della Madonna Greca, l’inaugurazione della Statua di Antonio Rosmini, opera dell’artista Domenico Greco di Milano e la Benedizione della Sala Congressi.

La stessa sala congressi ospiterà l’evento “Capo Rizzuto tra Fede, Cultura, Turismo e Sport” presieduto da S.Em.za Rev.ma Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli. Introdurrà Don Edoardo Scordio, parroco della Parrocchia dell’Assunta o ad Nives e presenterà il Governatore della Misericordia Leonardo Sacco.

Interverranno S.E. Mons. Domenico Graziani Arcivescovo di Crotone S.Severina, S.E. Mons. Antonio Staglianò Vescovo di Noto, Lino Zani Esperto del Ministero per gli Affari Regionali in materia di Montagna e Turismo e Don Claudio Papa Superiore provinciale del P.P. Rosminiani d’Italia.

Concluderà S. Em.za Rev.ma Card. Crescenzio Pepe.

Un evento importante per tutta la comunità di Isola Capo Rizzuto e di Capo Rizzuto quello del 29 novembre, che non mancherà di momenti ludici con artisti di grande livello nazionale.

Presentati da Massimo Proietto, infatti, si esibiranno dal palcoscenico della sala congressi del Centro A. Rosmini la “Diffusion Jazz Band” formazione tutta crotonese con musicisti  di grandissimo livello, la cantante-attrice Tosca  vincitrice con Ron del Festival di Sanremo nel 1996 e i “Neri per caso” con il loro caratteristico stile detto “a cappella” e cioè senza l’ausilio di strumenti musicali.