fbpx

Isola Capo Rizzuto :: Proposte le primarie per le comunali.

ISOLA CAPO RIZZUTO :: 25/11/2007 :: Propone le primarie il consigliere provinciale del partito socialista Luigi Rocca, in vista delle prossime elezioni comunali di Isola Capo Rizzuto. La proposta è rivolta solo ed esclusivamente a tutti i partiti che si riconoscono nella coalizione del centro sinistra che governa a livello nazionale, insieme alla scelta di un programma chiaro e semplice che dovrà essere un vincolo assoluto una volta vinte le elezioni. “Sono sicuro – ha detto Rocca – che il centro sinistra vincerà se sarà totalmente unito.

Unità che deve essere coltivata nella chiarezza delle regole e nella trasparenza degli obiettivi amministrativi, i quali dovranno essere raggiunti con un raccordo continuo fra tutte le forze politiche e la futura amministrazione”. Nel suo intervento Rocca, sottolinea l’importanza delle primarie per un territorio come Isola: “Questa soluzione intermedia prima delle elezioni, impedirà qualsiasi tattica politica finalizzata al raggiungimento di obiettivi personalistici impedendo qualsiasi dialogo con i soggetti politici del centro destra dimostratisi inaffidabili da tutti i punti di vista.

Metterà inoltre nelle condizioni i cittadini, molto prima della fase dei comizi elettorali, di conoscere il candidato a sindaco del centro sinistra e i contenuti delle sue proposte alla base delle quali condurrà la campagna elettorale”. Rocca evidenzia che il Partito socialista concentrerà molto le sue aspettative, sul programma amministrativo nel quale non dovranno mancare elementi per il partito prioritari come il Psc (piano strutturale comunale) il piano di zona per l’edilizia economica e popolare, il  piano urbano del traffico, l’istituzione dell’azienda speciale comunale per la gestione dei rifiuti e la pulizia del territorio, la valorizzazione dei tre consigli di frazione, la ripartizione del centro urbano in quartieri, il piano annuale di formazione del personale, il nucleo di valutazione dei dirigenti, uno sportello unico per l’edilizia ed infine la riscossione dei tributi ed il servizio di tesoreria comunale da affidare ad una società per azioni con regolare bando di gara.