fbpx

Laghi di Sibari :: Il Circolo della Stampa festeggia i centocinquanta anni dell’Unità d’Italia.

LAGHI DI SIBARI :: 01/06/2011 :: “Centocinquanta anni dell’Unità d’Italia: l’informazione ieri e oggi”  è il tema del convegno organizzato dal Circolo della Stampa “ Pollino – Sibaritide” , d’intesa con l’Ordine regionale dei giornalisti e con il Sindacato dei giornalisti della Calabria, in programma per sabato 4 giugno alle ore 17,30, nel salone delle conferenze dei Cantieri nautici ai Laghi di Sibari, sede del Circolo.

Interverranno Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria, Tiziana Ferrario, giornalista RAI e consigliere nazionale dell’Ordine, Roberto Natale, presidente della Federazione nazionale della stampa ed Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti.
Ad introdurre e moderare i lavori sarà Cosimo Bruno, presidente del Circolo e consigliere nazionale dell’OdG.
“Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia – ha dichiarato il presidente Cosimo Bruno – il Circolo della Stampa non poteva fare di meglio che organizzare questo specifico convegno e invitare a Sibari i massimi vertici del giornalismo regionale e nazionale. Nel pianeta informazione i mutamenti sono incessanti, a volte evidenti e altre volte più sottili. Ed è questa l’attualità del tema del convegno  con tutto quello che hanno determinato e determinano tali mutamenti. Si parlerà degli obiettivi che un organo di informazione deve perseguire, oggi come ieri, e sarà approfondito il discorso sui diversi mezzi di informazione alla luce della costante evoluzione: carta stampata, tv, radio e web. Ecco perché l’informazione ieri e oggi.  Con il lavoro e il ruolo del giornalista sempre presente…Questo convegno, per concludere, -ha detto il presidente Cosimo Bruno- intende riflettere con gli autorevoli contributi dei relatori sulla attualità, la specificità e l’importanza dell’informazione per lo sviluppo professionale e la crescita civile e culturale del  Paese”.