fbpx

Lamezia Terme :: Al via il laboratorio teatrale comunale “Il teatro che non c’era”.

LAMEZIA TERME :: 08/11/2011 :: Prenderà il via domani, mercoledì 9 novembre alle 18.30 nella palestra della scuola don Milani, la sesta edizione del laboratorio teatrale comunale “Il Teatro che non c’era”, ideato e realizzato da Francesco Pileggi e sostenuto fortemente dal sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. Il teatro che non c’era, indirizzato ai ragazzi delle scuole superiori e a tutti i giovani lametini, è condotto da Francesco Pileggi e dal giovane attore Achille Iera, che ha già recitato in diverse spettacoli teatrali.

Un laboratorio inteso come ricerca e strumento didattico per i ragazzi, che quest’anno, dopo gli spettacoli “Legami”, “Dell’amore che non muore”, “Giallo cammello”, “Balla balla Cenerè ”, “Sudamu”, racconterà una nuova storia.

Il laboratorio teatrale comunale ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per l’impegno sociale emerso dalle tematiche affrontate negli spettacoli. Emblematico è stato il plauso del presidente del Consiglio comunale di Firenze, Cruccolini, che davanti al presidente della Repubblica in visita a Lamezia, ha lodato il lavoro dei ragazzi.

“Siamo fieri  – ha detto il sindaco Speranza – di avere tanti giovani di talento e un regista di grande sensibilità, che oltre a produrre arte e spettacoli di ottimo livello, trasmettono emozioni e sentimenti profondi. E’ importante che questa esperienza vada avanti con continuità lasciando una traccia nella città e nelle giovani generazioni coinvolte”.