fbpx

Santa Maria del Cedro :: L’ex sindaco Francesco Maria Fazio aderisce al Pdl.

L’on. Pino Gentile ringrazia il prof. Fazio che ha raccolto quasi 200 aderenti nel suo comune.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 09/11/2011 :: Munafò: “oltre undici anni fa fui io ad avvicinare il prof. Francesco Maria Fazio all’On. Pino Gentile. Tra di loro il rapporto è rimasto sempre stretto e costante. Oltre alle affinità personali e morali ad unirli una è stata una certa visione della politica romantica ed alta con una particolare attenzione agli aspetti del sociale e della tutela delle fasce più deboli e mai ascoltate.

Sono orgoglioso che oggi questo rapporto umano e personale abbia trovato anche una comune casa politica, che è quella del PDL e lo sono ancor di più in quanto questo gesto importante è avvenuto in un momento cruciale per la vita del partito. Per me quanto fatto dal prof. Fazio ha un valore inestimabile. Che persone del suo spessore morale e culturale decidano di aderire al PDL oggi è a mio avviso la certificazione che il PDL, soprattutto in Calabria non è al termine di un percorso ma più chiaramente all’inizio di una nuova fase di sviluppo e di nuova crescita. Do il mio personale benvenuto a Francesco e gli auguro i migliori successi all’interno del nostro partito.”

Gentile: “voglio ringraziare personalmente Francesco per la sua scelta e per la sua decisione che non posso che approvare e salutare con gioia. Il PDL e la politica in genere in Italia e in Calabria ha bisogno di persone come lui che tanto hanno già sottratto alla propria sfera privata per la pubblica dazione e che hanno già dato prova concreta di saper porre in essere azioni politiche importanti ogni qual volta ve ne è stata l’opportunità. Lo ha fatto come rimpianto sindaco del comune di Santa Maria del Cedro e lo ha fatto pochi giorni fa raccogliendo circa 200 nuovi tesseramenti al nostro partito, dimostrando quanto la sua gente di Santa Maria ancora lo ami e lo segua. Francesco Fazio è sempre stato vicino alle mie posizioni politiche ed insieme abbiamo colto importanti successi che mi auguro siano gli stessi che insieme perseguiremo in questa sua nuova esperienza.”