fbpx

Lamezia Terme :: Galati (Pdl): nel ricordo dei coniugi Aversa si diffonda il rispetto della legalità.

LAMEZIA TERME :: 04/01/2012 :: “Il dolore profondo vissuto dalla nostra città a causa del barbaro omicidio avvenuto venti anni fa in cui persero la vita Salvatore Aversa e la moglie Lucia Precenzano, non può che essere in noi da sprone per far affermare e diffondere sul nostro territorio il rispetto della legalità”. E’ l’intervento del deputato del Pdl On. Giuseppe Galati in occasione della ricorrenza che ha segnato la storia della città di Lamezia Terme.

“E’ questo – aggiunge il parlamentare del Pdl – il modo migliore per ricordare chi si è speso per la giustizia ed ha combattuto con ogni mezzo la criminalità organizzata. Naturalmente per fare ciò è necessario diffondere in maniera più intensa la cultura della legalità in tutti i settori della società civile, a cominciare dalle scuole educando le coscienze e promuovendo iniziative volte a formare in maniera sana le nuove generazioni.

Questo processo deve essere naturalmente accompagnato da misure che hanno la finalità di incrementare i mezzi e gli strumenti necessari per favorire la sicurezza del territorio”. “E’ proprio in relazione a quest’ultimo aspetto – aggiunge l’onorevole Galati – che in questi giorni, presenterò, come già annunciato, un’interrogazione al Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, per far si che il nostro territorio venga tutelato da quei pochi che ne vogliono impedire la crescita e lo sviluppo e, nello stesso tempo, si mettano gli organi inquirenti nelle condizioni di poter operare in condizioni ottimali”.

“Il ricordo di questa triste giornata – conclude l’onorevole Galati – dia a tutti quanti la forza di debellare con sdegno la piaga della criminalità organizzata e di reagire ad essa con fermezza”.