fbpx

Scalea :: Scalea 2012: avviato ufficialmente l’iter per il riconoscimento della benemerenza sportiva per i cento anni di attività.

SCALEA :: 04/01/2012 :: E’ stato avviato ufficialmente l’iter per il riconoscimento della benemerenza sportiva per i cento anni di attività calcistica a Scalea. Questa mattina (4 gennaio) il responsabile per i festeggiamenti del centenario Enzo Greco accompagnato da Gigi Fazio e Armando Argirò che costituiscono il medesimo comitato, hanno fatto visita al presidente del Comitato calabrese della Lega Nazionale Dilettanti Saverio Mirarchi per consegnare la documentazione già mostrata in occasione della visita istituzionale ricevuta domenica 18 dicembre.

Il materiale costituito da raccolta di foto e documenti che attestano la centenaria storia calcistica di Scalea anche raccolta nella sezione “storia” del sito ufficiale, sarà sottoposta entro il prossimo mese di marzo agli organi competenti della FIGC di Roma e successivamente, con molta probabilità entro il mese di maggio, Scalea dovrebbe ricevere questo prestigioso riconoscimento.

Confermata la piena disponibilità già manifestata dal presidente della Lnd Calabria a perorare la causa bianco stellata. In occasione dell’incontro del 18 dicembre scorso Mirarchi, accompagnato dal consigliere Antonio Ferrazzo, rimase colpito dalla grande passione e dall’unità manifestata con orgoglio anche dai rappresentanti dell’amministrazione comunale sul tema del centenario.

Lo Scalea ha già ricevuto un riconoscimento dall’allora presidente della FIGC Antonio Materrese per la benemerenza sportiva in occasione dei 75 anni di attività calcistica nel 1987. Un momento che ha confermato la data del 1912 come anno di nascita del calcio all’ombra di torre Talao.

Intanto per sabato prossimo, quando al Longobucco arriverà il Brancaleone, si prevedono le prime iniziative organizzate dalla società e dal comitato per il centenario per questo importante traguardo.