fbpx

Praia a Mare :: Amministrative: Pasquale Fortunato avvia il progetto politico e amministrativo.

PRAIA A MARE :: 04/01/2012 :: E’ partito ufficialmente il progetto politico-amministrativo del gruppo che ha identificato in Pasquale Fortunato il candidato a Sindaco per il rinnovo del civico consesso del comune di Praia a Mare per il prossimo maggio. Il progetto si è già provvisto di una denominazione, “Per Una Città Nuova”, ed un logo identificativo.

La speranza che prevalesse,da parte di tutti, il buon senso e la ragione in un clima politico confuso, con l’obiettivo più volte manifestato di una totale e comune disponibilità ad un progetto politico condiviso e l’individuazione di un comune candidato a sindaco, è venuta,purtroppo, meno.

La decisione di non prendere parte alle Primarie del 18 dicembre scorso, è stata determinata dal venir meno delle condizioni per cui le stesse erano state indette,ovvero l’individuazione di una comune e condivisa candidatura a Sindaco. In particolare la scelta, seppur legittima, di una delle varie componenti di astenersi da questo percorso e portare avanti autonomamente il proprio progetto politico, ha fatto si che le stesse primarie divenissero svuotate di ogni significato.

Il tempo della moderazione,dell’equilibrio e della ricerca dell’unità,finalizzati come sempre alla semplificazione e qualificazione di un comune progetto,rimane,comunque, sempre aperto. Volontà,quindi, di aggregazione,e non di rottura. E’ evidente,a questo punto,la necessità di rompere ogni indugio e non attendere oltre per avviare il progetto politico più volte annunciato e sempre rinviato per non creare ostacoli ai tentativi di mediazione.

Oggi la cittadinanza avverte la necessità di certezze e punti di riferimento precisi. Bisogna rispettare questa giusta pretesa ed assecondarla formulando dei progetti politico-amministrativi  seri,credibili ed in linea con le difficoltà socio-economiche del momento. Il nostro progetto politico cercherà di intercettare questa avvertita necessità di cambiamento offrendo una squadra di candidati accomunati dalla passione e dalla volontà di operare seriamente per il definitivo rilancio della nostra collettività,sulla base di una piattaforma programmatica snella ed incentrata su pochi ma realizzabili progetti.

Le linee guida verteranno, infatti,diversamente dagli usuali prolissi programmi elettorali su alcuni punti cardine finalizzati,soprattutto in questo difficile contesto socio-economico nazionale e locale,al miglioramento delle condizioni di vita della famiglia,con opportuna rimodulazione della imposizione tributaria locale ed al lavoro.

In particolare quest’ultimo aspetto potrà essere incentivato anche attraverso la realizzazione di un pirogassificatore,utile sia alla soluzione definitiva dello smaltimento dei rifiuti che alla occupazione stabile e produttiva.
Anche il miglioramento dell’offerta turistica globale,attraverso la realizzazione e qualificazione dei servizi ad esso connessi,sarà in linea con la innovativa azione amministrativa che intenderemo portare avanti.

In qualsiasi momento,ed in qualunque modo,non esclusa la pre-selezione di un solo candidato Sindaco con le primarie, saremo disponibili al confronto,fermo restando che via sia la reale volontà e convergenza di tutti i soggetti politici interessati.