fbpx

Lamezia Terme :: Oggi: Mario Caligiuri presenta il suo libro al Teatro Grandinetti.

LAMEZIA TERME :: 23/01/2010 :: “Occorre ripartire dalle élite per migliorare l'efficienza della democrazia. A 150 anni dall'Unità, la società italiana, e quella del Sud in particolare, vive un periodo di profonda crisi. La tesi che porto avanti nel mio libro è che, con tutti i rischi, il rinnovamento dell'ordine sociale non può che essere provocato da un nuovo blocco storico, la cui costituzione è resa necessaria dalla crisi fiscale, che è all'origine delle rivoluzioni contemporanee.

Ed è solo attraverso un'adeguata formazione che si possono selezionare le élite pubbliche, altrimenti improvvisate e impreparate con i risultati che sono davanti agli occhi di tutti" . Così Mario Caligiuri, professore all'Università della Calabria e a "La Sapienza" di Roma, presenta il suo libro "La formazione delle élite. Una pedagogia per la democrazia".

Il volume, edito da Rubbettino, sarà presentato sabato 23 gennaio 2010 alle ore 18:00 a Lamezia Terme nel "Teatro Grandinetti", da poco restituito al pubblico e alla città.

Saranno presenti, insieme all’autore, l'organizzatore dell'evento Mimmo Gianturco, responsabile di Casapound Italia in Calabria e Fabrizio Falvo , avvocato e intellettuale.