fbpx

Lamezia Terme :: Oltre sessanta aziende calabresi partecipano alla 16a mostra mercato internazionale L’Artigiano in Fiera 2011.

LAMEZIA TERME :: 07/11/2011 :: La Regione Calabria, Assessorato Programmi Speciali UE, Politiche Euro-mediterranee, Internazionalizzazione, Cooperazione tra i Popoli e Politiche per la Pace, con la preziosa collaborazione tecnica e operativa di Unioncamere Calabria, supporta la partecipazione di una nutrita rappresentanza di aziende calabresi alla mostra mercato “L’Artigiano in Fiera 2011” dal 3 all’11 dicembre.

Oltre sessanta aziende calabresi partecipanti, sedici edizioni di successo, 3.000 artigiani provenienti da 110 Paesi del Mondo,  9 padiglioni del nuovo polo fieristico a Rho.
Questa, in cifre, l’edizione 2011 della rassegna milanese che promuove e valorizza la cultura dell’artigianato.

Le aziende calabresi avranno a disposizione circa 700 m2 per esporre al meglio le proprie  eccellenze e far conoscere specialità gastronomiche, sapori tradizionali, manufatti, lavorazioni artistiche di vetro e ceramica, bigiotteria e quanto di più esclusivo e peculiare è presente nella loro vasta gamma di  prodotti per attrarre l’ interesse ed i consensi dei numerosi visitatori che affolleranno nel periodo natalizio l’imperdibile mostra mercato internazionale.

Il comparto artigiano rappresenta il vero patrimonio storico e produttivo della Calabria soprattutto in questo momento di forte contrazione economica che spinge a ripensare il mercato mondiale dei consumi  in una prospettiva di tradizione e unicità territoriale.